Le origini

La Anese nasce negli anni ’60 su iniziativa del suo fondatore Gino Anese e ha sede a Concordia Sagittaria.

L’impresa, per le caratteristiche originarie dei proprietari e dei primi collaboratori, per la sua dislocazione territoriale, in zona di vaste estensioni fondiarie bonificate o da bonificare, ha iniziato l’attività eseguendo opere di sistemazione e difesa idraulica e movimenti di terra con posa o rimozione materiali litoidi.

L’evoluzione
nel tempo

1978

Nuove tecniche di drenaggio con posa di tubi corrugati microfessurati. Costruzioni stradali, realizzazione acquedotti e fognature per enti pubblici e privati.

 

1996

Tecnologie senza scavo – Trivellazioni Orizzontali Controllate (TOC)

2003

Tecnica della stabilizzazione dei terreni a calce / cemento per la bonifica dei suoli

Garanzia di qualità

L’attenzione al cliente è uno degli elementi base che ha sempre caratterizzato l’attività della Impresa Anese. Il patrimonio umano e tecnologico, unito alla esperienza acquisita, hanno permesso di ottenere due importanti traguardi quali l’attestato SOA per varie categorie e classifiche e la certificazione ISO 9001-2015, ISO 14001-2015, OHSAS 18001-2007.
In particolare il conseguimento della certificazione ISO 9001-2008 è una conferma della politica di miglioramento continuo della impresa nell’attuazione dei propri processi fra i quali: la progettazione, la pianificazione e la realizzazione dei lavori.

operatori sul campo

tecnici e amministrativi

Solo il meglio

9

Tecnologia

Avanzate tecnologie (senza scavo)

La tecnologia e le macchine per Trivellazioni Orizzontali Controllate di cui Anese dispone consentono di eseguire progetti su vari tipi di terreni e formazioni rocciose, unitamente alla posa di ogni tipo di infrastruttura (tubazioni in acciaio, polietilene ad alta densità – PEAD – per acqua, gas, olii combustibili, condotte fognarie, infrastrutture elettriche e telecomunicazioni, ecc.).
Per l’esecuzione delle trivellazioni l’azienda dispone di know-how dei più moderni sistemi di guida quali Walk-Over e MGS (Magnetic Guidance System).

9

Rispetto dell'ambiente

La tecnologia delle Trivellazioni Orizzontali Controllate (TOC) – Horizontal Directional Drilling (HDD) – è una tecnica d’avanguardia che permette di installare tubazioni o cavi al di sotto di fiumi, strade, ferrovie, aree protette, edifici o aree densamente popolate, senza ricorrere a scavi a cielo aperto, riducendo notevolmente le aree di cantiere.
La tecnologia non richiede scavi e non comporta pertanto emissioni di polveri, di fumi e particelle inquinanti, limitando l’impatto paesaggistico, ambientale, acustico. Costi sociali e rischi per la salute dei cittadini sono così ridotti al minimo.

9

Staff tecnico di alto livello

L’ottimo livello professionale di maestranze e collaboratori si compone di un centinaio di collaboratori tra tecnici (laureati e diplomati), impiegati, operai altamente specializzati e qualificati. I nostri servizi  si basano su standard qualitativi certificati.

anni di attività

progetti completati

“Sono le sfide impossibili a motivarci maggiormente e continueremo sempre a cercare di trasformare l’impossibile in possibile”

Milco Anese

Follow us:

Via Cavanella 771 - 30023 - CONCORDIA SAGITTARIA (VE) - Italia

+39 0421 769243

info@anese.it

Share This