Anese S.r.l. con CdA del 07.04.2022 ha adottato un Modello di organizzazione, gestione e controllo come previsto dal D.Lgs.231/2001 e s.m.i.

Il D.Lgs.231/2001 e s.m.i. recante “Disciplina della responsabilità amministrativa delle persone giuridiche, delle società e delle associazioni anche prive di responsabilità giuridica”, ha introdotto nell’ordinamento giuridico italiano una forma di responsabilità amministrativa in capo alla Società qualora vengano commessi reati da amministratori, dirigenti, dipendenti o collaboratori esterni nell’interesse o a vantaggio della Società o dell’ente stesso.

Il modello di organizzazione e gestione si fonda su un Codice Etico, introdotto al fine di descrivere i principi etici ed i valori di “deontologia aziendale” che Anese S.r.l. riconosce come propri e in base ai quali intende dunque improntare, nel rispetto delle leggi vigenti, lo svolgimento dell’attività ed il perseguimento dello scopo sociale.

Il nostro Codice Etico rappresenta l’integrità e l’etica che ognuno di noi pone quotidianamente nel proprio lavoro definendo il nostro modo di operare e la reputazione aziendale prevenendo comportamenti irresponsabili da parte di chi opera in nome e per conto della società.

Il Codice non si sovrappone e non si sostituisce alle leggi e alle altre fonti normative esterne ed interne, esso è destinato a rafforzare ed integrare i principi contenuti in tali fonti.

Anese S.r.l. si impegna nello sviluppo sostenibile e trasparente del proprio modo di operare, perseguendo un miglioramento continuo dei processi.

Share This